Tutte le storie
Manifattura e Industria 4.0
5g
droni

Automazione della logistica indoor

Il progetto

5GJobot è la nuova generazione di AMR (Autonomous Mobile Robot), flessibili per adattabilità ai mutamenti ambientali ed efficienti in fase di installazione. Grazie alla bassa latenza e alla ultra-reliability del 5G, sono in grado di collaborare in real-time fra di loro e di interagire con i sensori presenti nell’ambiente per un sistema di navigazione ancora più performante e affidabile. Sono dotati anche di recovery da remoto per incrementare le possibilità di controllo dei robot in situazioni particolari.

SETTORE

Manifattura e Industria 4.0

TECNOLOGIA

5g droni

Startup/PMI

Eutronica

Grazie a 5Gjobot abbiamo portato efficienza e sicurezza nel processo produttivo.


Euro Stampaggi

Il pilota

Il primo pilota del 5Gjobot, nella sua versione "plus" con una portata fino a 250kg, è stato portato in campo presso lo stabilimento produttivo di Scandicci di Euro Stampaggi S.p.A. per la movimentazione in automatico della componentistica necessaria alla linea produttiva con aggiornamento intelligente delle mappe di navigazione in un ambiente fortemente mutevole. 

Eutronica

Startup di Faenza nata nel 2015. Ha sviluppato Jobot, un robot a guida autonoma flessibile ed economico per l’automazione logistica indoor.

I PARTNER

Ti può interessare anche

News dal mondo Vodafone

Repubblica
PNRR, Vodafone connette il primo ospedale del piano sanità connessa.
Il Mattino
11 Feb 2023
Boston Scientific adotta il 5G di Vodafone per la diagnostica
La Stampa
14 Feb 2023
Al via il progetto di Vodafone e Università degli Studi di Palermo. La nuova rete privata 5G abiliterà nuove funzionalità per la didattica e la ricerca.