Tutte le storie
Education e Entertainment
5g
3d modelling
motion capture

Virtual Influencer

Il progetto

Il Virtual Influencer è la soluzione di 2WATCH, realizzata nell'ambito del programma Vodafone Action for 5G, che consente la creazione di un avatar dotato di sembianze e movimenti realistici grazie all’utilizzo di tecnologie di motion capture e modellazione 3D. L’avatar, generato e animato con la tecnica CGI (Computer Generated Imagery) per la resa degli effetti speciali digitali, può effettuare live streaming, vivere nel Metaverso, realizzare contenuti per i social network e partecipare a eventi live. Grazie alla banda ultra-larga e alla latenza al millisecondo del 5G e all’Edge Cloud (MEC) di Vodafone l'avatar può interagire in real time in modo fluido e naturale durante gli eventi live.

SETTORE

Education e Entertainment

TECNOLOGIA

5g 3d modelling motion capture

Startup/PMI

2WATCH

ho.lly ci permette di comunicare i valori del brand, di interagire con la community con un elevato engagement e oltre l'80% di reaction on-topic e di raccontare servizi e iniziative in modo semplice e informale.


Ingrid Veneri - Head of ho.Mobile

Il pilota

La soluzione Virtual Influencer è stata sperimentata con Ho.Mobile creando ho.lly, la virtual influencer di ho.Mobile presentata per la prima volta a Milano in occasione del concerto LOVE MI 2023 in Piazza Duomo. ho.lly ha interagito live con un pubblico di oltre 20.000 persone e con il content creator e YouTuber Matteo Pelusi - in arte Matt - presente sul palco.

2WATCH

Vincitrice dell'edizione 2022 del programma di open innovation di Vodafone,2WATCH è una startup innovativa, una media-tech company di Napoli che opera in ambito e-sport e gaming.

I PARTNER

Ti può interessare anche

News dal mondo Vodafone

Repubblica
PNRR, Vodafone connette il primo ospedale del piano sanità connessa.
Il Mattino
11 Feb 2023
Boston Scientific adotta il 5G di Vodafone per la diagnostica
La Stampa
14 Feb 2023
Al via il progetto di Vodafone e Università degli Studi di Palermo. La nuova rete privata 5G abiliterà nuove funzionalità per la didattica e la ricerca.